dieta

DIETA METODO ZEROLIP come dimagrire il 10% del proprio peso in 10 giorni

La dieta oloproteica o dieta aminoacidica, è un metodo per il trattamento del sovrappeso ideato dal Prof. Blackburn nel 1973. Si basa sul fatto che per dimagrire è necessario “obbligare” il nostro organismo a bruciare i grassi, che sono evidentemente in eccesso e che causano il sovrappeso.

Colui/colei che desidera perdere peso assume per un certo numero di giorni una dieta in prevalenza proteica, facendo in modo che il nostro organismo non si impoverisca di tessuto muscolare, ma vengano utilizzate le riserve di grasso. Si ottiene una diminuzione del 10% del peso in 10 giorni.

Zerolip contiene proteine, aminoacidi e potassio, in precise proporzioni, la sua particolare formulazione è indispensabile per il mantenimento della massa magra.

E’ ideale per perdere peso in un periodo breve e soprattutto, per colpire la massa grassa; non altera i parametri biochimici; non riduce la massa magra; riduce la sensazione di fame; non fa calare l’umore, e non fa sentire il senso di stanchezza.

Le bustine di Zerolip sono un integratore di proteine del siero del latte senza zuccheri da assumere in acqua/thé o con centrifugati di verdura.

Tale dieta si compone di 2 fasi.

Fase 1: Dieta mix della durata di 10 giorni
Fase 2: Dieta di mantenimento durata 20 giorni

Dieta mix (Fase 1):

Proteine supplementazione ZEROLIP con Proteine derivanti dall’ alimentazione + N.… Buste al giorno (a seconda del peso inserire numero buste)

 

Colazione: Caffè o The o Tisana o Infuso senza zucchero, … Busta proteica

Metà Mattina: 1 Busta proteica

Pranzo: …. Busta proteica, + Verdure

Merenda: 1 Busta proteica

Cena: Carne o Pesce, + Verdure

 

Bevande consigliate:Acqua liscia, o frizzante a volontà, The, Tisane, Infusioni o Caffè a volontà ma senza zucchero. Le bevande light sono poco consigliate.

Carne consigliata: 150 gr. Pollo, Tacchino, Carne Rossa, Vitello, Carne di Maiale magra.

Pesce consigliato: 150 gr. Polpo, Calamari, Seppie, Merluzzo, Nasello, Sogliola, Spigola, Cernia, Alici, Dentice, Sarago, Sgombro, Triglia, Tonno fresco, Platessa, Halibut.

Verdura: a volontà Asparagi, Melanzane, Bietole, Broccoli, Sedano, Funghi, Cavolfiore, Ravanelli, Crescione, Cetrioli, Insalata Verde, Indivia, Spinaci, Finocchi, Radicchio, Soia, Cardi, Peperoni Verdi, Rucola, Verza.

Solo 100 gr.: Carciofi, Cavolo, Cavoletti Bruxel, Zucca, Zucchine, Fagiolini, Rape, Porri, Peperoni rossi, Pomodori.

Condimenti: Olio extravergine 2 cucchiai al dì a crudo 1 cucchiaino di aceto e/o succo di limone sale e pepe, aromi, spezie, erbe fini a volontà .

Integratori che si possono abbinare in questa fase determinano: ATTIVAZIONE METABOLICA Caffè verde Garcinia Guaranà

 

Dieta di mantenimento (Fase 2):

Colazione: 1 frutto+ latte scremato o yogurt magro + caffè + 2 fette di pane integrale o 2 fette biscottate integrali o 30 g di cereali senza zucchero 

Metà Mattina: Busta proteica

Pranzo: Pasta o Legumi, + Verdure

Pomeriggio: Busta proteica, 1 Frutto

Cena: Carne o Pesce o altro piatto proteico, + Verdura

 

Bevande consigliate: Acqua liscia, o frizzante a volontà, The, Tisane, Infusioni o Caffè a volontà ma senza zucchero. Le bevande light sono poco consigliate.

 

Carne consigliata: 150 gr. Pollo, Tacchino, Carne rossa, Vitello, Carne di maiale magra.

 

Pesce consigliato: 150 gr. Polpo, Salmone, Calamari, Seppie, Merluzzo, Nasello, Sogliola, Spigola, Cernia, Alici, Dentice, Sarago, Sgombro, Triglia, Tonno fresco, Platessa, Halibut.

 

Altro Piatto Proteico: 2 Uova, 60 gr. di prosciutto cotto magro + 1 uovo, 60 gr. di prosciutto cotto magro + 1 yogurt magro 125 gr. di formaggio magro, 120 gr di prosciutto cotto magro

Verdura: tutta a volontà

Pasta e Legumi: Riso integrale o nero, pasta integrale, lenticchie, ceci, fagioli, fave, …. ( 70 g di alimento non cotto ). Frutta: 1 mela, 1 pera o frutti di bosco.

Condimenti: olio extravergine 2 cucchiai al dì a crudo, 1 cucchiaino di aceto e/o succo di limone, sale e pepe a volontà, aromi, spezie, erbe fini a volontà. Cioccolata fondente 70% minimo 40 gr a cena.

Durante il trattamento gli unici “extra” concessi sono:Caffé normale o decaffeinato, caffé d’orzo, the, tisane e, naturalmente, acqua a volontà, ma assolutamente senza zucchero o dolcificanti artificiali. Se necessario, è consigliabile assumere un lassativo a giorni alterni.

ZEROLIP DREN

Nell’ambito della DIETA DI MANTENIMENTO, è consigliata l’assunzione di ZEROLIP DREN per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e per favorire I processi depurativi dell’organismo. ZEROLIP DREN contiene gli estratti secchi di Tarassaco e di Ananas (gambo): I loro principi funzionali favoriscono il drenaggio delle tossine ed esercitano un’azione depurativa degli organi emuntoriali, particolarmente utile nel caso di diete dimagranti. Contiene inoltre INULINA, una fibra alimentare ipocalorica molto efficace come antifame e per favorire il riequilibrio della flora batterica intestinale, potenziandone l’attività e migliorandone il metabolismo. Quest’ultima è importantissima per ottenere processi digestive migliori e per la riduzione della formazione di gas a livello intestinale.1 bustina da sciogliere in mezzo litro d’acqua da bere nell’arco della mattina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *